I pantaloni culotte sono sicuramente uno dei must di questa stagione (e se non ne avete un paio vi consiglio di inserirli subito nella vostra wish-list per i saldi). Vengono chiamati così i pantaloni caratterizzati da una gamba larga e dritta (analogamente ai pantaloni palazzo), e arrivano circa a metà polpaccio. Comodi come pantaloni, ampi come una gonna (sono infatti spesso chiamati anche gonna-pantalone). Stanno bene a tutte, basta indossarli con qualche accortezza!
Tipicamente realizzati in tessuti leggeri, tinta unita o fantasia, sono comunque splendidi anche in ecopelle e in denim (io ho adocchiato un modello di Zara che cercherò di fare mio durante i saldi!).
Per quanto riguarda il match bottom-top, i pantaloni culotte si prestano ad una grande varietà di abbinamenti: un crop top (soprattutto se i vostri pants sono a vita altissima), una camicia, una canotta aderente o un top ricamato.
Una maxi bag, occhiali da sole e via, pronta per affrontare al meglio una calda giornata estiva!
Pantaloni culotte: come indossarli
I pantaloni culotte non sono un capo facilissimo da indossare, il particolare taglio infatti non aiuta a slanciare la figura. Per le più piccole di statura, sono quindi obbligatori i tacchi, mentre le più alte potranno indossarli anche con sneakers o ballerine. Bello anche l'abbinamento con un paio di stringate, per creare un outfit dal sapore maschile. Meglio invece evitare le zeppe, che appesantirebbero l'intero look.Tipicamente realizzati in tessuti leggeri, tinta unita o fantasia, sono comunque splendidi anche in ecopelle e in denim (io ho adocchiato un modello di Zara che cercherò di fare mio durante i saldi!).
Per quanto riguarda il match bottom-top, i pantaloni culotte si prestano ad una grande varietà di abbinamenti: un crop top (soprattutto se i vostri pants sono a vita altissima), una camicia, una canotta aderente o un top ricamato.
Pantaloni culotte: il mio look
Per il look di oggi ho deciso di abbinare i miei pantaloni culotte neri (larghissimi, morbidissimi e freschissimi!) con un top in pizzo a maniche corte dal sapore vintage. Un tocco romantico e femminile, che compensa la mascolinità di questi pantaloni (che nascondono, anziché esaltare le forme). Ai miei piedi un semplicissimo paio di ballerine in vernice color sabbia. Rigorosamente a punta come vuole la moda del momento.Una maxi bag, occhiali da sole e via, pronta per affrontare al meglio una calda giornata estiva!








Top e pantaloni: Miss Patina
Ballerine: Prosperine
Borsa: Céline
Occhiali: INVU