Calze a rete: il trend autunno-inverno 2016/2017
Appartenete, come me, alla categoria di chi non riesce in inverno a stare a gambe scoperte? Bene care amiche fanatiche delle calze, questa stagione segna un grande ritorno, quello delle calze a rete! Riproposte dagli stilisti sulle passerelle (a scatenare il grande ritorno sono state senza dubbio anche le collezioni di Proenza Schouler e Saint Laurent), sono un vero MUST. Ed ecco per voi tutti i consigli su come indossarle e tante ispirazioni per i vostri look!

Calze a rete: come indossarle
Calze a rete: come indossarle
Le calze a rete sono difficili, anzi difficilissime da indossare. Il rischio infatti è quello di cadere nel volgare, essendo estremamente femminili e sexy.
Il trucco è allora quello di inserirle in outfit che ne esaltino lo stile punk-rock, smorzandone la sensualità, e di tenere sempre ben presenta la regola d'oro del "less is more" abbinandole a capi non troppo appariscenti.
Meglio poi optare per la rete più sottile e stretta (rispetto a quella larga, più vistosa) e rigorosamente per il colore nero.
E ancora, attenzione se avete qualche chiletto di troppo, meglio evitare di cadere nell'effetto insaccato!
Infine, non vi sentite ancora pronte al 100% per questo trend ma volete avvicinarlo a piccole dosi? Provate con i calzini a rete, da portare a vista sotto ai jeans con décolletés o mocassini.

Calze a rete: idee outfit da copiare
Calze a rete: idee outfit da copiare
Qualche idea outfit per indossare le calze a rete? Con gonne e shorts dal sapore grunge, mini abiti, maxi camicie a quadri. Tutto rigorosamente con scarpe rasoterra (stivaletti, anfibi, sneakers).
L'abbinamento più cool? Indossate le calze a rete sotto ad un paio di jeans boyfriend strappati... Kim Kardashian docet! E adesso vi lascio ad una gallery di ispirazione, con tanti outfit da cui prendere spunto!






