L'arrivo della bella stagione segna anche l'inizio del periodo delle cerimonie: matrimoni, battesimi, comunioni. Eventi più o meno formali ma che comunque richiedono un certo grado di eleganza. E trovare il look perfetto è una impresa a volte ardua!
La soluzione più semplice è comunque quella di optare per un abito, capo passe-partout per questo tipo di occasioni. Ovviamente meglio scegliere una lunghezza al ginocchio (a meno che l'evento non richieda espressamente il lungo), evitando quindi di scoprirsi in maniera eccessiva, e preferire colori vivaci e allegri.
In occasione del battesimo della figlia di amici, ad esempio, io ho scelto di indossare questo abito in pizzo al ginocchio, fermato in vita da una fascia blu che esalta la scollatura. E il colore? Beh mi sono lasciata ancora una volta conquistare dal giallo, che sapete amo alla follia… è inoltre una tonalità pastello molto delicata e raffinata e che esalta l'abbronzatura estiva.
E per completare il look gli splendidi gioielli fatti a mano Seve G: una parure in resina sui toni del giallo, con perle e cristalli. Il tocco perfetto per sentirmi davvero chic!






Abito: Vesper 247
Collana e bracciale: Seve G
Pochette: Louis Vuitton
Scarpe: Buffalo