Estate per me è sinonimo di abbronzatura. Ma per ottenere il colorito perfetto ed evitare danni alla pelle è importante proteggersi dai raggi UV scegliendo i prodotti giusti.
La mia ultima scoperta? La linea Sol Protezione + di Bottega Verde con estratti di Liquirizia di Calabria e di Petali di Girasole, una nuova generazione di solari che ripara dai danni del sole anche dopo l'esposizione. E' infatti scientificamente provato che i danni alla pelle dovuti all'esposizione solare non si fermano immediatamente dopo l'esposizione al sole ma continuano per alcune ore. E' per questo che Bottega Verde ha deciso di dare vita ad un nuovo concetto di sun care che combina l'azione protettiva del prodotto solare con l'azione riparatrice del doposole.
Per la realizzazione di questa linea sono stati selezionati due estratti da Liquirizia: il primo, ricavato dalla pregiata pianta originaria della Calabria, ha molteplici proprietà cosmetiche tra cui attività antiossidanti e protettive, il secondo possiede uno straordinario potere lenitivo e riparatore.
Nella linea Sol Protezione + è inoltre presente l'estratto ottenuto dai petali di Girasole che, grazie alle proprietà foto luminescenti, regala luminosità alla pelle ed esalta l'abbronzatura.
La linea Sol Protezione + è composta da cinque referenze, tutte dalla texture super leggera e formulate senza parabeni e cessori di formaldeide; tre sono quelle che ho scelto di portare con me in vacanza:
Bottega Verde Sol Protezione + : i prodotti
La linea Sol Protezione + è composta da cinque referenze, tutte dalla texture super leggera e formulate senza parabeni e cessori di formaldeide; tre sono quelle che ho scelto di portare con me in vacanza:- SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30
- SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50
- SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore - Decisamente il mio prodotto preferito della linea. Quando infatti esagero un po' con l'esposizione solare mi regala una sensazione di freschezza sulla pelle del viso e riduce rapidamente l'arrossamento.
