Se c'è un tessuto che mi fa pensare all'estate, è sicuramente il lino! Naturale, leggero, fresco, e assolutamente bandito nella stagione invernale è un materiale non elastico e dunque usato solitamente per realizzare capi di abbigliamento non aderenti: pantaloni, abiti, camicie dal sapore coloniale.
Unica pecca di questo tessuto? Si sgualcisce solo a guardarlo! Ma qualche spiegazzatura in più conferisce ai nostri capi in lino un tocco un po' bohémienne che non guasta e che si addice alla naturalezza del tessuto.
Outfit pre-maman con pantaloni in lino
Per il mio look di oggi ho scelto un paio di pantaloni in lino della collezione primavera estate 2016 di Fabiola, brand 100% made in Italy realizzato da una maglieria con anni di esperienza nel settore. Un capo dunque di qualità, ma con un prezzo super accessibile!
Taglio morbido, coulisse in vita e risvolto alla caviglia per un tocco più sportivo, ho deciso di abbinare questi pantaloni in lino ad un paio di décolleté per slanciare di più la gamba, ed ad un top stile impero che accarezza il pancione senza costringerlo.
Occhiali da sole a forma di cuore, borsa con frange et voilà, un outfit estivo stiloso ma anche comodo!







Pantaloni: Fabiola
Top: No brand
Occhiali da sole: Emblem Eyewear
Borsa: J&C Jacky Celine
Scarpe: Coste Viola