Popolarissimi negli anni Settanta, stanno vivendo in questa stagione un vero e proprio revival. Sto parlando dei pantaloni in velluto a coste, ossia quel velluto in cui le fibre sono intrecciate fra di loro così da formare dei cordoncini in rilievo, le cosiddette coste.
Un tessuto sportivo e casual, tipicamente anche maschile, ma che oggi voglio proporvi in una versione più femminile e elegante!
Pantaloni in velluto a coste: il mio look
Per una giornata nella splendida Cortina, dove ho trascorso lo scorso weekend, ho scelto un paio di pantaloni in velluto a coste color grigio di Eklé. Un modello a sigaretta molto femminile ma comunque super comodo e caldo (quindi perfetto per tenere al calduccio le gambe nelle fredde temperature della montagna) che ho abbinato ad un maxi maglione color panna, sempre della collezione autunno-inverno di Eklé. E per rendere l'insieme ancora più chic ho completato il look con un paio di favolose decolleté pitonate firmate Deimille, brand italiano caratterizzato dall'artigianalità delle produzioni e dai materiali di primissima scelta che sono impiegati. Scarpe in cui femminilità ed eleganza si uniscono ad una qualità elevata che le rende estremamente confortevoli (e voi donne sapete che per un paio di decolleté non è sempre così!). E infine la mia inseparabile pelliccia ecologica, e via, pronta per una giornata di shopping a Cortina!







Pelliccia: Lavand
Maglione e pantaloni: Eklé
Scarpe: Deimille