Il misterioso mondo degli agenti segreti ha da sempre affascinato il grande pubblico e di conseguenza il mondo dell'advertising, che proprio quel pubblico vuole conquistare.
Complice la saga di James Bond, l'agente segretoè solitamente identificato come un uomo pieno di fascino, bello, potente, coraggioso, con una vita avventurosa e mai monotona. Un uomo in cui il maschio medio vorrebbe potersi identificare.
Ed ecco allora susseguirsi pubblicità che giocano proprio su questo aspetto e che vogliono trasmettere eleganza, bellezza, stile. O che promettono agli uomini di fare vivere loro dei personali momenti da James Bond, come ad esempio lo spot realizzato da Gilette in occasione del ventiquattresimo film della saga 007, Spectre.
E perché no, c'è anche chi ha pensato ad una versione al femminile di 007, come Diane Von Furstenberg, che trasforma la bellissima modella Karlie Koss proprio in un agente segreto attraverso la lente di Peter Lindbergh.
In altri casi si gioca sull'humour e sull'ironia, come ad esempio nei recenti spot di 10eLotto (in cui Totti veste i panni dell'agente segreto) e Wind (con un Panariello versione 007).
Divertentissimo anche il nuovo video lanciato da Helpling, la piattaforma di prenotazione di servizi di pulizia online. Anche un agente segreto infatti deve fare le pulizie! E per farlo si affida appunto a Helpling, che gli consente in pochi clic di dedicarsi alle proprie missioni speciali! Un video pensato per diventare virale, anche grazie alla possibilità di inviare delle card personalizzate agli amici che ci ricordano i personaggi del video.
E voi, siete affascinati dal mondo degli agenti segreti?