Le frange sono state senza dubbio una delle tendenze più forti sia dello scorso inverno che di questa estate. Sono comparse ovunque: su gonne, maglie, giacche, abiti e persino sugli accessori, in primis scarpe e borse. Io ad esempio ho ceduto con una pochette rosa che sicuramente vi ricorderete!
Ma non tutte le frange sono uguali! Anzi, sono un dettaglio che si presta a numerose interpretazioni:
- le frange in camoscio, aggiungono un tocco folk e country ad ogni look. Complice il revival della moda anni '70, sono state protagoniste degli outfit boho di questa estate. Una variante sempre in stile hippie sono le frange in crochet, che impreziosiscono top e abitini ricamati. Vi ricordate ad esempio il mio gilet con le frange che ho indossato qualche tempo fa?
- le frange in stoffa o di perline, aggiungono un tocco di eleganza retrò, in perfetto stile anni '20. Si adattano ovviamente ad abiti da sera (da vera ballerina di Charleston), ma anche a kimoni preziosi, o a copricapi in stile vintage.
- le frange di pelle, hanno un sapore rock e ribelle. Perfette su giacche, gonne e abiti e rigorosamente nere.
Sta a voi scegliere il mood che più vi si addice, tenendo sempre presente la "questione lunghezza": più le frange sono corte e più tendono a creare volume. Se dunque cercate un effetto più snellente, optate per le versioni extra long!
Frange: il mio look con un little black dress
Dopo tanti outfit in stile boho, oggi ho deciso di tirare nuovamente fuori la mia anima rock. Protagonista, un delizioso little black dress impreziosito da una cascata di frange in ecopelle. Corto, aderente e originale: l'abito per non passare davvero inosservate!
Per la sera da indossare rigorosamente con i tacchi alti: io ho scelto un paio di semplicissimi sandali argento.
Fatemi sapere cosa ne pensate del risultato finale! E soprattutto, amate anche voi le frange come me?









Abito e sandali : Amiclubwear