Ed eccomi qua finalmente in vacanza! Quest'anno non sono riuscita ad organizzare nessun viaggio particolare: per me semplicemente due settimane di mare nella vicina Versilia. Ovviamente non mi lamento, saranno giorni di vero relax per me, anche se allo stesso tempo non mi sarebbe dispiaciuto un bel viaggetto! La mia metà ideale? Semplicemente una città europea, da esplorare e da fotografare!
Parigiè ovviamente al primo posto. Ci sono stata troppi anni fa e voglio assolutamente tornarci al più presto. Tappe obbligatorie? Una scorpacciata di macarons da Ladurée e una visitina da Goyard (magari potrei cogliere l'occasione per regalarmi la tanto agognata St.Louis Tote) e da Loubotins.
Da Chanel invece non voglio neanche entrarci, dopo l'ultimo aumento di prezzi praticato dalla maison francese il mio cuore è andato in mille pezzi!
E il mio sogno è poi quello di scattare delle meravigliose fotografie negli angoli più celebri della città... sotto la torre Eiffel o lungo i Boulevards illuminati. Voglio sentirmi come Julia Roberts nella pubblicità di Calzedonia, avete presente?

Anche Veneziaè una città in cui voglio assolutamente tornare al più presto. E per quando ci tornerò assolutamente niente vaporetto, ma solamente un bel giro in gondola!
E ovviamente non mancheranno anche qua foto da Fashion Blogger: assieme ad un prestante gondoliere, sul Ponte dei Sospiri e nella affollata piazza San Marco.
Ma prima di tornare in queste splendide città che ho già visitato, la mia prima tappa sarà senza dubbio Berlino, una città che mi ha sempre affascinata e dove si respira la Storia, davvero con la S maiuscola. Una città ricca di contrasti, di arte, antica e moderna allo stesso tempo.
Tappe obbligatorie ovviamente quel che resta del famoso Muro e la meravigliosa Porta di Brandeburgo.
E voi invece che programmi avete per le vacanze, attuali o future? Fatemi sapere!
![]() |
getyourguide.it |