Quantcast
Channel: Nameless fashion blog - Elisa Zanetti
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2166

Sostanze nocive in casa? Sconfiggiamole con "Activ'Air®"

$
0
0
Amanti dello stile di vita sano? Fate ginnastica, vi alimentate correttamente e non fumate? 
Beh tutto questo può non bastare. Anche nelle nostre abitazioni sono infatti presenti delle sostanze nocive di cui spesso ignoriamo l'esistenza, che respiriamo senza rendercene conto e che sono dannose per la nostra salute: 
- Polveri sottili; 
- Fumo di sigaretta; 
- Muffe;  
- Formaldeide. 
Nemici invisibili ma pericolosi, che è fondamentale rimuovere dalle nostre abitazioni. 
tecnologia activ air
Ridurre la presenza delle prime tre sostanze è abbastanza semplice: per le polveri sottili ed il fumo di sigaretta è sufficiente arieggiare ogni giorno gli ambienti della nostra casa e fumare fuori; per prevenire ed eliminare le muffe, occorre cercare di ridurre al minimo l'umidità delle nostre case, facendo attenzione anche a non utilizzare tappeti in zone ad alta umidità come bagno, cucina e lavanderia e a non lasciare i vestiti stesi ad asciugare per molto tempo in ambienti chiusi e poco ventilati. 
Più difficile è rimuovere la formaldeide, sostanza che può essere presente nei mobili, nei tappeti, nelle colle, nei detergenti usati per la pulizia della casa e che in quantità elevate può essere causa di mal di testa, irritazioni agli occhi e spossatezza. 
Una possibilità (poco praticabile) potrebbe essere quella di tenere aperte le finestre della nostra casa 24h su 24, 365 giorni all'anno. Se invece state cambiando casa (come me) o siete in fase di ristrutturazione, potete valutare la possibilità di installare pareti e controsoffitti "Activ'Air®", una tecnologia brevettata da Saint Goban Gyproc, leader nel mercato edilizio mondiale da oltre 350 anni e specializzato nella produzione di materiali innovativi volti a migliorare il comfort abitativo. 
Grazie alla tecnologia "Activ'Air®", la formaldeide viene assorbita e neutralizzata, sparendo nel giro di un solo mese. Questa soluzione costruttiva garantisce inoltre isolamento termico e acustico oltre che appunto un miglioramento dell'aria che respiriamo quotidianamente. 

Personalmente ho scelto di dedicare una parte del mio budget per la mia nuova casa a migliorare la qualità della mia vita, usufruendo anche degli incentivi fiscali esistenti per le ristrutturazioni. E voi cosa state aspettando? Siete pronti a rendere la vostra casa un ambiente più sano?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2166

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>