Oltre che uno strumento per ascoltare la musica, le cuffie (o headphones all'inglese) sono ormai diventate a tutti gli effetti un vero e proprio accessorio, da indossare a complemento dei nostri look.
Tipicamente unisex, aggiungono un tocco "da rapper" ad ogni outfit. Io le adoro, anche perché ultimamente ho sempre bisogno di ascoltare un po' di musica per darmi la giusta carica!
Cuffie: come sceglierle
Due sono gli elementi fondamentali da tenere di conto, nella scelta delle cuffie: design e qualità.
Da un lato, infatti, le cuffie devono avere un certo stile, che rispecchi il nostro modo di essere e di vestirci. Dall'altro però, essendo la loro funzione primaria quella di consentirci di ascoltare la musica, non dobbiamo trascurare la qualità del suono, la comodità nell'indossarle e tutti gli aspetti più meramente tecnici.
Il mio look con le cuffie House of Marley e Areonautica Militare
Le mie compagne inseparabili al momento sono le cuffie Liberate, modello di punta del brand House of Marley, fondato dalla famiglia di Bob Marley e che si contraddistingue nel panorama audio per prodotti dall'eccezionale resa acustica. Tutte le cuffie House of Marley sono infatti progettate per far sentire l'amore per la musica attraverso una incredibile sound experience unita al massimo comfort.
Il design del modello Liberate è incredibilmente cool e caratterizzato da un mix di materiali: corpo in acciaio inossidabile, durevole e leggero, imbottita in tessuto Rewind, un esclusivo tessuto Marley composto da canapa recuperata, cotone organico e fibre di bottiglie di plastica riciclata, cuscinetti ultrasoffici e dettagli in legno. Non sono fighissime?
Le cuffie Liberate si abbinano perfettamente al mio completino sportivo firmato Areonautica Militare: shorts e polo in morbidissimo cotone, dalla linea pulita, e ispirata, come tutti i capi del brand, all'abbigliamento indossato dai piloti dell'areonautica. E speriamo che questo completino mi trasmetta anche un po' del coraggio di questi piloti… magari mi passa la paura di volare!




Cuffie: House Of Marley
Shorts e Polo: Areonautica Militare