In inglese è chiamata "jumpsuit", termine che suona decisamente meglio dell'italiano tuta (che tanto fa pensare all'abbigliamento da ginnastica). Ma al di là del nome, la tuta, rimane uno dei must di stagione.
Parente della salopette, ma rispetto a quest'ultima decisamente più fresca e leggera, può declinarsi in infinite stampe e colori. Tipicamente senza maniche e con il pantalone ampio, che fa tanto anni '70.
Unisce la bellezza di un abito lungo alla comodità di un paio di pantaloni… io già amo questo trend!
Tuta: come indossarla
La tuta è un capo decisamente complicato. In primis perché non è facile trovare un modello che ci stia davvero bene, che abbia il giusto taglio per esaltare la nostra fisicità e che sia allo stesso tempo comodo (il cavallo ad esempio non deve assolutamente tirare!).
Per trovare il modello di tuta per voi seguite dunque qualche accorgimento:
- ricordate che i modelli a vita alta evidenziano il punto vita e allungano le gambe, mentre quelli a vita bassa aiutano a camuffare i fianchi;
- i modelli senza spalline sono per chi ha il seno piccolo, mentre le più prosperose dovranno oprare con modelli dalla spalla più larga;
- se non siete alte e magre, meglio abbandonare le fantasie troppo vivaci ed optare per un tinta unita dal taglio rigorosamente morbido.
Tuta: il mio look
Oggi ho scelto di indossare una bellissima tuta a righe di Goa Goa, un modello versatile che si presta ad essere indossato di giorno (con un paio di sandali super flat come ho fatto io) ma anche di sera, abbinata ad un paio di sandali con il tacco. Non eccessivamente scollata sul davanti (e quindi perfetta anche per occasioni più formali), è impreziosita da un sensuale taglio sulla schiena.
La linea è morbida, per un comfort davvero senza pari!
Qualche accessorio raffinato, e questa tuta è perfetta per un outfit da giorno, comodo ma raffinato.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Qualche accessorio raffinato, e questa tuta è perfetta per un outfit da giorno, comodo ma raffinato.
Fatemi sapere cosa ne pensate!










Tuta: Goa Goa
Collana: Avocada
Orologio: Cluse Watches
Sandali: NR Rapisardi