La BB cream (acronimo di blemish balm) è un prodotto multifunzione: una crema viso che funge anche da fondotinta, correttore, protezione solare e anti-age.
5 benefici in un solo gesto:
- Uniforma il colorito
- Illumina
- Idrata
- Attenua le imperfezioni
- Protegge dai raggi UV
Si tratta dunque del prodotto perfetto per chi come me, è sempre di fretta, che consente di realizzare un make up perfetto in pochi istanti e senza dover utilizzare spugnette o pennelli (si applica infatti come una normale crema idratante, utilizzando le dita).
E' anche un prodotto che permette un netto risparmio: una BB cream ha infatti un costo decisamente inferiore rispetto ai singoli prodotti che sostituisce.
In Europa, Garnierè stato il primo a creare una gamma completa di BB, che sono attualmente le più usate dalle donne di tutto il mondo!
Come scegliere la BB cream ideale?
Innanzitutto occorre scegliere la BB cream in base al proprio tipo di pelle. E proprio per questo Garnier BB Cream Perfezionatore di Pelle è disponibile in 3 varianti: pelli normali, pelli miste/grasse, antirughe.
- BB Cream pelli normali, per chi ha una pelle senza particolari necessità;
- BB Cream pelli miste/grasse, aiuta a riequilibrare la produzione di sebo, e grazie alla formula anti lucidità, garantisce un effetto mat sulla pelle. Riduce anche la visibilità di pori e imperfezioni, migliorando visibilmente la texture della pelle;
![bb cream pelli grasse bb cream pelli grasse]()
- BB Cream antirughe, è pensata per le donne oltre i trent'anni, che iniziano a combattere contro le prime rughe. Contiene Pro-Xylane, che favorisce la sintesi delle fibre del collagene per correggere le rughe e rassodare la pelle, pigmenti minerali, che uniformano il colorito e proteine della soia, che stimolano la produzione di elastina. Inoltre la texture leggera è studiata per coprire senza segnare le rughe.
![bb cream antirughe bb cream antirughe]()
Altrettanto importante è scegliere la tonalità della propria BB cream.Il segreto è optare per una tinta vicina al nostro colore di pelle, e non scegliere una tonalità più scura per sembrare abbronzate. Come per il fondotinta, sarà sufficiente provarla su una zona simile alla carnagione del viso, come il dorso della mano o l'avambraccio interno.
Io ad esempio, ho scelto la versione Medium, perchè andando in vacanza anche in inverno, tendo a mantenere sempre un filo di abbronzatura. E visto che purtroppo ho superato i 30, prevengo l'insorgere delle rughe con la formula anti-ageing!
