Vi ho parlato spesso in questo periodo dei look perfetti per le feste. Ma per essere davvero bellissime, è fondamentale non trascurare il make up!
Un trucco perfetto deve ovviamente partire dal make up viso: dopo aver idratato e preparato la pelle con una buona base trucco, stendete con attenzione il fondotinta e usate un blush per un tocco di colore alle guance e per far apparire radioso l'incarnato.
A questo punto, scegliete la parte del viso sulla quale volete che si concentri l'attenzione:
Focus labbra
Scegliete dei rossetti dal colore acceso, come il classico rosso o, per le più audaci, un bel viola scuro o il rosso marsala (definito da Pantone come il colore dell'anno 2015).
Per evitare l'effetto "mascherone" il trucco occhidovrà essere semplicissimo: un rigo di eyeliner e una bella passata di mascara saranno più che sufficienti. Si alle ciglia finte, anche glitterate.
Ovviamente non dimenticate di disegnare e riempire le sopracciglia: la moda le vuole spesse e ben definite.

Se volete puntare sugli occhi, scegliete ombretti luminosi e glitterati: oro, argento, bronzo, da sfumare con il nero (trovate disponibili anche delle piccole palette make up composte da questi colori).
In alternativa, il classico smokey eye è una opzione sempre di tendenza.
Per le labbra, un colore rigorosamente nude, che ne enfatizzi la naturale bellezza. 
E per essere veramente perfette non dimenticate una bella spruzzata del vostro profumo preferito; fra i profumi donna che adoro in questo momento, vi consiglio senza dubbio Black Opium di Yves Saint Laurent.
