Irriverente, strong, anche eccessive: sono le stampe animalier, protagoniste assolute della stagione autunno inverno 2018.
Non più associata solo a una moda sexy, ma vestite di una nuova interpretazione, romantica e concettuale. Per una donna graffiante e selvaggia al punto giusto, che ama osare, ma sempre mantenendo uno stile raffinato.
Per l'autunno inverno 2018-2019 l'animalier invaderà tutto il guardaroba: dai cappotti alle giacche, passando per gonne, pantaloni, abiti. E per coloro che non amano particolarmente questa tendenza selvaggia anche tanti accessori, per osare a piccole dosi.
Una idea di look per avvicinarsi all'animalier? Un outfit monocromatico, abbinato a scarpe in stampa animalier, per un risultato essenziale ma con un carattere decisamente forte.
Se invece siete pronte a buttarvi a capofitto non fatevi mancare il capospalla sauvage, da portare con jeans da uomo e un paio di pantofole. Super cool!
Stampe animalier - Tendenze autunno inverno 2018
Stampe animalier - La stampa leopardata
La stampa animalier comprende tantissime varianti: tigrato, leopardato, zebrato.
Ma il classico evergreen rimane la stampa leopardata, ormai considerata quasi neutrale, per la sua facilità di abbinamento.
Una stampa amata dalle celebrities e in grado di trasformare ogni look da basic a divertente, anche solo grazie ad piccolo accessorio.
Stampe animalier - Tendenze autunno inverno 2018
Stampe animalier - La mia proposta di look
Ormai lo sapete io sono una animalier dipendente, e ancor più una leopard-print dipendente! E oggi voglio mostrarvi questo delizioso abito chemisier della collezione autunno-inverno del brand di prontomoda No-Nà, in cui l'animalier si mixa a dettagli geometrici sui toni dell'arancio e del senape.
Da portare in vita con una maxi cintura e da abbinare ad una borsa sfiziosa, perché no sempre con dettagli leopardati! La mia è una belt bag di Master of Arts, da indossare sia con la sua tracolla, che in vita, portata come un marsupio.
Cosa ve ne pare della mia proposta?







