Stampa scozzese: il tartan tendenza inverno 2017
Se c'è una stampa che più di tutte mi fa pensare all'inverno e alle festività è senza dubbio la stampa scozzese! Chiamata in maniera più tecnica tartan o se vogliamo dirla all'inglese check print, è una di quelle stampe che tornano davvero sempre di moda. E anche quest'anno lo scozzese si afferma come tendenza inverno 2017, che appassiona tutti... non soltanto il popolo d'oltre Manica!
Un tessuto che trasmette calore (non vi ricorda un pò anche la coperta della nonna?) e che è senza dubbio un chiaro elogio allo stile britannico.
Ma come indossare la stampa scozzese? Avete davvero l'imbarazzo delle scelta e potrete scegliere fra cappotti, abitini, gonne, pantaloni, sciarpe... magari anche mixando fra loro diverse tipologie di tartan per un effetto super originale e trendy.
La stampa scozzese inoltre si presta ad essere indossata sia in maniera chic ed elegante, ma anche ad essere declinata in versione punk rock. Un evergreen? L'abbinamento fra una mini tartan e una giacca di pelle. (Curiose di vedere una proposta di stampa scozzese in versione rock? Date una occhiata a questo post).
Stampa scozzese: il tartan tendenza inverno 2017
Stampa scozzese: il mio abito Princesse Metropolitaine
Come ho deciso stavolta di indossare la stampa scozzese? Beh tirando fuori il mio animo bon ton, quello che come sempre riesce a far emergere uno dei miei brand preferiti, Princesse Metropolitaine. Ed eccomi quindi con un abito tartan da vera principessa, sui toni del bianco, nero e verdone, con un meraviglioso colletto gioiello impreziosito da pietre. Un abito elegante e chic, che ho deciso di stemperare abbinandolo a dei biker boots dal sapore rock.
Allora, che cosa ve ne pare del mio abbinamento? E voi siete o no fan della stampa scozzese?
Stampa scozzese: il mio abito Princesse Metropolitaine




