Color cammello: un classico intramontabile
Sono sicura che tutte voi avrete nell'armadio dei capi color cammello. Una tonalità elegante e classica, più chiara e delicata del marrone, ma più calda del beige. Un colore intramontabile, mai fuori moda.
Il capo più iconico e visto in questa tonalità è senza dubbio il cappotto, ma il color cammello ben si adatta anche a maglioni, pantaloni, gonne, che declinati in questo colore, assumono immediatamente un sapore ultra raffinato.
Color cammello: un classico intramontabile
Color cammello: come abbinarlo
Come abbinare il color cammello? Le opzioni sono veramente tante, in quanto questo colore si adatta facilmente a molte tonalità. Le combo più classiche ed eleganti sono quelle con il nero, con il blu o con il bianco (per chi anche d'inverno ama optare per outfit candidi). Altra opzione molto easy è quella di giocare con diverse tonalità di marrone, creando delle scalature tono su tono.
Siete invece alla ricerca di abbinamento meno banali? La mia proposta è quella di abbinare il color cammello ad un altro colore super in tendenza questa stagione: il burgundy (o bordeaux). Magari aggiungendo qualche tocco metallico color oro, per un tocco di luce in più.
Come abbinare il color cammello?
Color cammello: il mio outfit
Ed ecco qua la mia proposta di oggi. Ho scelto di indossare il mio amato cappotto color cammello (inizia ad avere qualche annetto ma è sempre super attuale) con un dolcevita dello stesso colore e con un favoloso paio di pantaloni dal taglio maschile firmati True Royal (brand che ho indossato ad esempio anche in questo post). Il tessuto è di un bellissimo tono di burgundy, con una gessatura color oro che aggiunge un tocco grintoso e luminoso e che ho deciso di riprendere indossando anche le mie Converse metallizzate oro e occhiali specchiati sempre in questo colore.
Un insieme classico, raffinato ma anche molto originale! Voi cosa ne pensate?
Outfit color cammello e burgundy






Cappotto: Patrizia Pepe
Dolcevita: Zara
Pantaloni: True Royal
Sneakers: Converse All Star (disponibili su Sarenza)